Chi sono

L’Avv. Barbara Russomando opera in una dimensione giovane e dinamica, offrendo consulenza e assistenza legale nel settore del diritto penale.

Nello svolgimento della sua attività, si avvale della collaborazione di professionisti di comprovate qualità tecniche e morali, operanti anche nel settore civile, al fine di garantire un’assistenza qualificata ai propri clienti.

Dopo la maturità classica conseguita a pieni voti presso il Liceo Ginnasio Statale “Vittorio Emanuele II” di Napoli, si laurea in Giurisprudenza presso l’Università di Napoli “Federico II”, con una votazione di 110/110 e lode. Si abilita all’esercizio della professione forense presso la Corte di Appello di Napoli ed è attualmente iscritta all’Ordine degli Avvocati di Napoli.

Nel capoluogo partenopeo avviene la sua formazione professionale, collaborando con studi legali di primo ordine specializzati in campo penalistico e partecipando costantemente a corsi e convegni su tematiche di grande attualità,  garantendo così  la massima attenzione ad ogni novità legislativa.

È iscritta nell’Elenco dei difensori di ufficio in materia penale (ordinario e minorile) e in quello degli Avvocati ammessi al Patrocinio a Spese dello Stato (L. 134/2001 – D.P.R. 115/2002 e succ. mod. introdotte dalla L. 25 del 24/02/2005 G.U. n. 50/05)

È membro de “Il carcere possibile ONLUS”, associazione che persegue il fine della solidarietà sociale, civile e culturale nei confronti della popolazione detenuta, secondo i principi sanciti dall’art. 27, secondo e terzo comma della Costituzione della Repubblica Italiana.

Il modus operandi dello studio si caratterizza per un approccio personalizzato alle singole questioni da affrontare; sin dal primo incontro con il proprio assistito si cerca di instaurare un rapporto di collaborazione e fiducia reciproca al fine così di predisporre gli strumenti difensivi ritenuti più idonei ed efficaci.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...